Incidente a Milano, auto travolge ciclista: morto il 37enne Ivano Calzighetti

Lombardia
©Ansa

Lo scontro è avvenuto in piena notte in viale Umbria. Secondo i primi accertamenti il semaforo in quel momento era funzionante e quindi uno dei due mezzi sarebbe passato con il rosso. L'automobilista, una 25enne che si è fermata a prestare i primi soccorsi, è stata denunciata per omicidio stradale

ascolta articolo

Un uomo di 37 anni, Ivano Calzighetti, è stato investito e ucciso la scorsa notte, a Milano, mentre si trovava in strada a bordo della sua bici elettrica. L'automobilista che lo ha travolto, una 25enne, si è fermata a prestare i primi soccorsi, ma per il 37enne non c'è stato nulla da fare. La donna è stata denunciata per omicidio stradale.

COMBO Ciclista investito e ucciso nella notte a Milano
foto grande di Andrea Fasani e foto piccola da FB
©Ansa

L'incidente a Milano

L'incidente è avvenuto alle 2.35 in viale Umbria all'altezza di via Pistrucci, nella zona Est del capoluogo lombardo. Secondo i primi accertamenti il semaforo in quel momento era funzionante e quindi uno dei due mezzi sarebbe passato con il rosso. Il 118, intervenuto sul posto, non ha potuto che constatare il decesso del 37enne. Secondo i primi accertamenti della Polizia locale il ciclista indossava il casco, che però è saltato via nell'impatto. L'uomo è stato sbalzato lontano riportando gravi traumi alla testa. Sulla vettura, una Peugeot 206, viaggiavano due persone: oltre alla conducente di 25 anni, era presente un ragazzo di 22. La macchina stava transitando lungo il viale che va verso la zona nord della città, quando si è scontrata con la bicicletta, che entrava nell'incrocio da via Maestri Campionesi. L'automobilista è stata trasportata in codice verde al pronto soccorso dell'ospedale Policlinico.

Una cabinovia si è schiantata al suolo nel Tirolo austriaco, presso la località sciistica Hochoetz. Le quattro persone che erano bordo sarebbero rimaste gravemente ferite. Lo riporta Bild. L'incidente non sarebbe stato causato da problemi tecnici, ma dalla caduta di un albero sul cavo della cabinovia.

approfondimento

Tirolo, precipita cabinovia a Hochoetz: diversi feriti gravi

Milano: I più letti