Brescia, frana a Piancogno: danni gravi ad una casa per la caduta di massi

Lombardia
©Ansa

Evacuati i residenti. Il Comune si è reso disponibile a trovare una sistemazione temporanea per chi non potrà essere ospitato dai parenti. Traffico bloccato in due punti a causa delle macerie

ascolta articolo

Una decina di persone sono state evacuate da via Vigne, la strada colpita da una frana nella località Piancogno, al Piano di Gobbia, in provincia di Brescia. L'intervento tempestivo dei Vigili del fuoco di Darfo e Breno all'alba ha assicurato l'incolumità di tutte le persone coinvolte che, come riferito dai media locali, saranno temporaneamente ospitate presso i loro parenti, mentre il Comune si dichiara pronto ad intervenire per trovare soluzioni alberghiere per coloro che non possono contare su sistemazioni familiari.

Interrotto il traffico in due punti

La strada è attualmente chiusa al traffico a causa di interruzioni in due punti distinti. Un'abitazione, che fortunatamente era disabitata durante la frana, ha subito danni gravi a seguito della caduta di alcuni massi. I proprietari, residenti a Esine, hanno constatato i danni dopo essersi recati a Piancogno nella mattinata successiva. I primi sopralluoghi hanno evidenziato la presenza di altri blocchi pericolanti, anche se di dimensioni inferiori rispetto a quelli già precipitati. 

Paura per Mario Balotelli. L'attaccante Ë uscito di strada a Brescia e ha distrutto la sua auto. » accaduto in serata in via Orzinuovi. Il centravanti della squadra turca dell'Adana, attualmente infortunato, Ë uscito illeso barcollando dall'abitacolo. Tutti gli airbag dell'auto di Balotelli sono scoppiati. Brescia 23 novembre 2023.
ANSA/SIMONE VENEZIA

leggi anche

Brescia, incidente per Balotelli: macchina distrutta, ma lui è illeso

Milano: I più letti