Milano, blitz anti droga della polizia tra la stazione di Rogoredo e San Donato Milanese

Lombardia

L'operazione delle forze dell'ordine è cominciata verso mezzogiorno. Numerosi gli spacciatori fermati nel pomeriggio. I treni del nodo ferroviario della zona hanno subito ritardi fino a 80 minuti

ascolta articolo

A Milano è stato attuato un servizio straordinario di prevenzione e controllo del territorio da parte della polizia di Stato nella zona della stazione ferroviaria Rogoredo e nelle vie limitrofe. Il servizio, predisposto dal questore Giuseppe Petronzi, ha preso il via verso le ore 12 e vede la partecipazione degli agenti del commissariato Mecenate, della squadra mobile e della polizia ferroviaria nonché del reparto mobile, di aliquote dei commissariati cittadini e del reparto volo impegnati nel contrasto di spaccio di droga e di contrasto ad azioni contrarie all’ordine e sicurezza pubblica.

Numerosi spacciatori fermati

La zona interessata all’intervento della polizia, che vede la collaborazione di personale di Fs Security, è quella compresa tra le stazioni ferroviarie di Rogoredo e di San Donato Milanese e tra via Orwell e via San Dionigi. Numerosi gli spacciatori fermati nel pomeriggio di oggi. L’intervento degli agenti della polizia, che, d’intesa con Fs Security, si sono mossi in sicurezza sui binari in un lasso di tempo privo di circolazione ferroviaria, ha portato a bloccare numerose decine di persone che affollavano l’area e sulle quali sono ora in corso accertamenti.

closeup of a simulated vial of fentanyl on a blue table next to a syringe and some other different vials

leggi anche

Traffico internazionale di Fentanyl da Piacenza, dosi tra Usa e Cina:

L'operazione di polizia ha creato ritardi dei treni

A causa del blitz delle Forze dell'Ordine, si sono registrati rallentamenti della circolazione ferroviaria nelle vicinanze di Milano Rogoredo, con ritardi fino a 45 minuti per i treni Alta Velocità, Intercity e fino a 80 minuti per i convogli regionali. La circolazione ora è tornata regolare (QUI GLI AGGIORNAMENTI).

Milano: I più letti