Milano, derubato di un rolex con la tecnica dell'abbraccio: ecco come funziona

Lombardia

Una molestia, improvvisa, in mezzo alla strada e un giovane, colto di sorpresa, ha visto scomparire il suo orologio da 20mila euro. È accaduto in via Spartaco, di giorno, quando una donna, avvenente, si è rivolta confidenzialmente a un 28enne e subito dopo, senza nemmeno dargli il tempo di realizzare la situazione, lo ha borseggiato

ascolta articolo

Furto con destrezza in mezzo alla strada a Milano che ha lasciando un giovane totalmente colto alla sprovvista, mentre il suo orologio, un Rolex dal valore di 20mila euro, scompariva nel nulla. L'incidente ha avuto luogo in via Spartaco durante il giorno, quando una donna si è avvicinata a un ragazzo di 28 anni. Senza concedergli il tempo di rendersi conto della situazione, lo ha improvvisamente abbracciato e molestato, sottraendogli il prezioso oggetto.

Come funziona la tecnica dell'abbraccio

Tutto è stato molto rapido: all'imbarazzo del giovane la donna ha chiesto scusa e si è allontanata in fretta. Poco dopo il 28enne ha notato di non avere più il Rolex al polso. Non è la prima volta che a Milano dei professionisti del furto con destrezza mettono in atto questa tecnica, detta 'dell'abbraccio'. Il modus operandi è sempre lo stesso: ci si avvicina a un individuo, lo si abbraccia e si cerca di sottrargli l'orologio, il portafoglio, il telefonino o altri beni di valore. Non si fa ricorso alla violenza, ma si evidenzia una notevole destrezza nei movimenti per sottrarre l'oggetto con celerità. Spesso a condurlo è proprio una donna.

leggi anche

Flavio Briatore e il tentato furto a Milano: "È una città pericolosa"

Milano: I più letti