Ragazza minacciata con un coltello e violentata vicino alla stazione

Lombardia

E' successo la scorsa notte, intorno alle 2.30, nei pressi della stazione di Lonate-Ferno (Varese)

ascolta articolo

Una ragazza di 21 anni è stata minacciata con un coltello e violentata nei pressi della stazione di Lonate-Ferno (Varese). E' successo la scorsa notte, intorno alle 2.30. A lanciare l'allarme è stata la stessa vittima, di origine nigeriana, che dopo la violenza ha telefonato al 112. 

Indagini in corso

Sul posto sono intervenute le pattuglie del nucleo operativo radiomobile della compagnia carabinieri di Busto Arsizio (Varese), che adesso stanno cercando l'aggressore. La ragazza è riuscita a fornire una sommaria descrizione dell'uomo ipotizzando che possa essere un suo connazionale.

La giovane è poi stata portata alla clinica Mangiagalli di Milano dove è stata refertata e le sono state prestate le cure del caso. 

Milanesi durante l'aperitivo del sabato sera lungo i Navigli a Milano, 24 ottobre 2020.ANSA/Mourad Balti Touati

leggi anche

Milano, tre indagati per una violenza sessuale in un locale

Il racconto della vittima

Secondo il racconto della vittima, era rimasta sino a mezzanotte e mezza con il fidanzato, un 22enne residente a Ferno, salvo poi avvicinarsi alla snodo ferroviario in attesa che la stazione (chiusa sino alle 5) riaprisse per poter prendere il treno che avrebbe dovuto riportarla a Milano. In quel momento uno sconosciuto armato di coltello l'ha avvicinata, minacciata e aggredita sessualmente prima di scappare a piedi. I militari sono al lavoro, anche attraverso l'analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza, per identificare l'aggressore.

Milano: I più letti