In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Donna aggredita da un pitbull nel Pavese: morta 86enne

Lombardia
©Ansa

È avvenuto verso le 10.30 di questa mattina in località Ghiaie, nel comune di Corana. La donna è stata aggedita dal cane del vicino di casa.  L'indagine della Procura di Pavia dovrà stabilire se possano ravvisarsi responsabilità da parte del proprietario dell'animale

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Una pensionata di 86 anni, Enrica Bensi, è morta questa mattina nell'Oltrepò Pavese dopo essere stata aggredita dal pitbull del vicino di casa. L'episodio è avvenuto verso le 10.30 in località Ghiaie, nel comune di Corana (Pavia). L'anziana è stata soccorsa dagli operatori del 118, che però non sono riusciti a salvarla. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Voghera (Pavia) e i tecnici di Ats Pavia che hanno avviato un'indagine.

L'aggressione

Verso le 10.30 la pensionata stava camminando per strada nei pressi della sua abitazione quando il padre del proprietario del cane ha aperto il cancello per andare a salutare il figlio e i nipoti. Il cane è uscito di corsa e una volta di fronte all'anziana l'ha attaccata spingendola a terra e mordendola alla gamba e al collo. La donna ha perso molto sangue. Il padre del proprietario del pitbull ha cercato di fermare l'animale, ma ormai era troppo tardi. Quando sono arrivati sul posto gli operatori del 118 non hanno potuto fare nulla per salvare l'86enne. L'indagine della Procura di Pavia dovrà stabilire se possano ravvisarsi responsabilità da parte del proprietario dell'animale. Il cane si trova al momento rinchiuso in una stanza, spetterà ai tecnici di Ats Pavia decidere il suo destino.

approfondimento

Non gli lascia accarezzare il cane, uomo aggredito in centro a Monza

©Ansa