Non gli lascia accarezzare il cane, uomo aggredito a Monza: orecchio lacerato a morsi

Cronaca
©Ansa

Soccorso e trasportato in ospedale, il 53 enne è stato medicato e gli è stato diagnosticato il distacco di circa 2,5 centimetri della parte superiore del padiglione auricolare, con una prognosi di 30 giorni

 

ascolta articolo

Un 20enne, dopo aver staccato con un morso un pezzo di orecchio a un uomo che non gli aveva fatto accarezzare il suo cane, è stato denunciato dalla Polizia di Stato con l'accusa di lesioni aggravate. L'episodio è avvenuto lunedì scorso a Monza. Secondo quanto ricostruito dalla Questura, l'aggredito, un 53enne inglese di origine russa, mentre stava passeggiando con il cane per le vie del centro, è stato avvicinato da due ragazzi italiani. Alla richiesta dei giovani di accarezzare il cane, l'uomo li avrebbe mandati via. A quel punto i due giovani lo hanno aggredito a pugni e spintoni, fino a farlo cadere a terra. Il 20enne gli si è poi avventato contro staccandogli una parte dell'orecchio con un morso.  

Prognosi di 30 giorni

Soccorso e trasportato in ospedale, il 53 enne è stato medicato e gli è stato diagnosticato il distacco di circa 2,5 centimetri della parte superiore del padiglione auricolare, con una prognosi di 30 giorni. Pochi istanti dopo, anche grazie alle descrizioni dei testimoni che avevano assistito alla scena e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti hanno rintracciato il 20enne. E' stato denunciato e per lui è scattata anche la misura di prevenzione personale dell'avviso orale disposta dal Questore (il provvedimento con il quale il Questore avvisa oralmente il soggetto, ritenuto socialmente pericoloso, che esistono indizi a suo carico, invitandolo a mantenere una condotta conforme alla legge).

cane_crispiano

vedi anche

Crispiano, cane accoltellato da ragazzi perché voleva giocare con loro

Cronaca: i più letti