È successo a Vermezzo con Zelo. Il conducente del veicolo si è fermato per prestare soccorso ma la donna - riferisce il 118, intervenuto sul posto - è morta sul colpo. L'uomo, 33 anni, è stato denunciato per omicidio stradale e la sua vettura è stata posta sotto sequestro
Una donna di 68 anni, Maria Vincenza Simone, è stata travolta e uccisa stamani da un'auto mentre attraversava la strada provinciale 30 a Vermezzo con Zelo, nel Milanese. Il conducente del veicolo si è fermato per prestare soccorso ma inutilmente: la donna - riferisce il 118, intervenuto sul posto - è morta sul colpo. L'uomo, 33enne, è stato denunciato per omicidio stradale e la sua vettura è stata posta sotto sequestro. Sarebbe risultato negativo all'alcoltest.
L'incidente
Sulla dinamica dell'incidente indagano i carabinieri di Abbiategrasso. Secondo una prima ricostruzione la donna, una pensionata, stava correndo per raggiungere l'autobus e il conducente non è riuscito a frenare in tempo. Al momento dell'impatto si trovava sulle strisce pedonali.