Milano, un’altra ciclista travolta: 42enne gravissima dopo incidente in centro

Lombardia
©LaPresse

La donna sarebbe rimasta colpita da un palo contro cui è finita una vettura. È stata portata all'ospedale Niguarda in codice rosso, ma era cosciente quando è stata soccorsa

ascolta articolo

Una donna di 42 anni è stata ricoverata in gravi condizioni in ospedale dopo essere rimasta coinvolta in un incidente stradale avvenuto a Milano in corso XXII Marzo, a poche ore dalla morte di una ragazza travolta da un camion in zona Porta Romana mentre era in bici. Era in sella a una bicicletta anche la 42enne, colpita da un palo a sua volta travolto da un'auto in corso XXII marzo. La donna è stata portata all'ospedale Niguarda in gravi condizioni, ma era cosciente quando è stata soccorsa.

©LaPresse

La dinamica dell'incidente

Secondo quanto ricostruito, l'incidente ha visto il ribaltamento di un'auto a bordo della quale viaggiavano un uomo e una donna di 78 e 73 anni. La ciclista sarebbe rimasta colpita da un palo contro cui è finita la vettura. A causare l'incidente sarebbe stata un'altra vettura uscita da una via laterale e che si sarebbe immessa a velocità sostenuta su corso XXII marzo. Gli occupanti dell'auto ribaltata sono stati estratti dai vigili del fuoco dall'abitacolo in cui erano rimasti incastrati e affidati agli operatori del 118. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polzia locale per ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente.

Il luogo dell'incidente dove una ciclista è stata travolta e uccisa da un camion in centro a Milano, 29 agosto 2023.
ANSA/Paolo Salmoirago

leggi anche

Milano, incidente in bici: ciclista uccisa da camion in Porta Romana

Milano: I più letti