In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mario Boselli, l'ex presidente della Camera della Moda rapinato in centro a Milano

Lombardia
©IPA/Fotogramma

Al questore Giuseppe Petronzi, l'82enne ha scritto che "in zona la situazione è insostenibile e nonostante le parole del sindaco Sala sulla sicurezza della città, è ovvio che non si tratta di percezione ma di un problema reale"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Mario Boselli, presidente della fondazione Italia Cina ed ex presidente della Camera della Moda, ha denunciato di essere stato aggredito e rapinato domenica mattina lungo i Bastioni di Porta Venezia, nel centro di Milano, da un giovane che gli ha strappato una collana d'oro. La stessa cosa è accaduta tempo fa a suo figlio.

Il racconto

"Ho male al collo, ma è andata bene - spiega Boselli al Corriere della Sera, che oggi ne ha dato notizia -. Tra i problemi di Milano, oltre alla sicurezza, c'è la rassegnazione: gli abitanti si sentono abbandonati. Volevo lasciar perdere, ma mio figlio mi ha convinto. Ho denunciato e scritto al questore, con in copia prefetto e sindaco". Al questore Giuseppe Petronzi, l'ex presidente della Camera della Moda, 82 anni, ha scritto che "in zona la situazione è insostenibile e nonostante le parole del sindaco Sala sulla sicurezza della città, è ovvio che non si tratta di percezione ma di un problema reale". E ancora: "Sono fiducioso che vengano prese iniziative. Lo preciso, io non ce l'ho con nessuno, ma ritengo doveroso sensibilizzare sul tema della sicurezza nell'interesse non solo dei milanesi ma anche dei visitatori e della città. Dobbiamo tutelare il suo valore a tutti i costi". 

approfondimento

Milano, studentessa 21enne picchiata per tentata rapina alla Bovisa