In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milano, la metro M4 apre le fermate Tricolore e San Babila: il primo viaggio è gratis

Lombardia
©Ansa

Al via il 4 luglio la linea M4 fino a San Babila, un collegamento che unisce il city airport di Linate al centro di Milano in meno di un quarto d’ora. Il Comune prevede una riorganizzazione della rete lungo la M4 che chiuderà più tardi

 

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

 

Da domani si potrà viaggiare sulla M4 dall’aeroporto di Milano Linate fino al centro città. Alle ore 13 aprono le due nuove fermate di Tricolore e San Babila. Per il primo giorno la tratta della M4 sarà ad ingresso gratuito. Basteranno 12 minuti per percorrere tutta le tratta: Linate Aeroporto, Repetti, Stazione Forlanini, Argonne, Susa, Dateo, Tricolore e San Babila.

 

Aprono le due nuove fermate di Tricolore e San Babila       

12 minuti in metropolitana per andare dall'aeroporto di Linate al centro di Milano. Un grande traguardo sul versante della mobilità cittadina. Alle ore 13 aprono le due nuove fermate di Tricolore e San Babila. Il primo giorno della tratta M4 sarà ad ingresso gratuito. Per l'occasione riaprirà anche piazza San Babila, trasformata in una grande area pedonale “per collegare i due lati della piazza ed estendere la pedonalizzazione fino a largo Toscanini” spiega Palazzo Marino, sede dell’amministrazione. Il 4 luglio sarà anche una giornata di festa per tutte le famiglie residenti nell'area interessata dai lavori. Il programma prevede a partire dalle ore 10 attività sportive e poi a partire dalle 14.30 giochi, laboratori creativi e tornei di ping pong.

 

approfondimento

Milano, la linea M4 della metro chiusa per 20 giorni: ecco perché

Riorganizzazione delle corse e nuove linee di bus 

 

Da mercoledì 5 luglio si prevede una riorganizzazione della rete lungo la M4. 13 linee saranno coinvolte da modifiche di percorso e corse aggiuntive per migliorare i collegamenti tra le diverse zone della città e la connessione tra le fermate di superficie e la rete metropolitana.  Con questi interventi nasceranno 3 nuove linee: il bus notturno NM4, che sostituirà di sera la metropolitana da Linate al centro città, il bus 85 che collegherà piazza Napoli con Cadorna e San Babila e la linea festiva 903, in servizio tra i comuni di San Donato, Peschiera Borromeo e Segrate. Verranno poi potenziate le corse del bus 88 e prolungati i percorsi di alcune linee.  I bus 38, 45, 61, 66, 77 e 84 cambieranno i loro percorsi per evitare sovrapposizioni con la M4, mentre la linea 73 resterà in servizio solo tra Linate Aeroporto e San Felicino, dove prenderà il nuovo nome di 973. Un'altra novità: la M4 chiuderà più tardi. Dal venerdì alla domenica i treni circoleranno fino alle ore 00.30 circa, dal lunedì al giovedì la chiusura è prevista alle ore 22 e non più alle 21.

 



approfondimento

Sala a Meloni: niente polemiche ma Milano merita di più