Incidente sulla A4 alle porte di Milano, due morti e tre feriti

Lombardia
©Ansa

Quattro i veicoli coinvolti nello scontro: due mezzi pesanti e due automobili. Sul posto sono intervenuti elisoccorso, automedica, tre ambulanze, vigili del fuoco e forze dell'ordine

ascolta articolo

Due persone sono morte e tre sono rimaste ferite in un incidente avvenuto sull'autostrada A4 fra Rho e la barriera di Milano Ghisolfa. Quattro, fanno sapere dal 118, i veicoli coinvolti nello scontro: due mezzi pesanti e due automobili. Sul posto sono intervenuti elisoccorso, automedica, tre ambulanze, vigili del fuoco e forze dell'ordine.

Il luogo dell'incidente stradale avvenuto nel Milanese, sull'autostrada A4 fra Rho e la barriera di Milano Ghisolfa, con un bilancio di due morti e tre feriti, 08 giugno 2023. Quattro i veicoli coinvolti: due mezzi pesanti e due automobili. Le due persone decedute erano in auto insieme. 
ANSA/ SERGIO PONTORIERO
L'incidente - ©Ansa

Le condizioni dei feriti

Le due persone decedute erano sulla stessa auto, alla cui guida c'era una 50enne che è stata trasportata in gravi condizioni all'ospedale San Gerardo di Monza. Ha riportato traumi a testa, torace, addome e bacino. Il quarto passeggero, un uomo di 55 anni, è stato portato in codice giallo all'ospedale di Legnano. Ha riportato un trauma cranico, alla schiena e al bacino. Ferita anche l'autista della seconda automobile coinvolta, una donna di 37 anni ricoverata in codice giallo al San Carlo di Milano per un trauma al torace e alla schiena.

I due conducenti dei mezzi pesanti hanno ricevuto le cure dei sanitari ma non è stato necessario il ricovero. 

Il bus con 38 passeggeri a bordo finito nella scarpata sull'autostrada A16 Napoli-Canosa, in direzione Napoli, all'altezza del comune di Vallesaccarda. Avellino, 4 giugno 2023. ANSA/ UFFICIO STAMPA POLIZIA DI STATO  NPK  HO - NO SALES EDITORIAL USE ONLY

leggi anche

A16 Napoli-Canosa, pullman urta autovetture: un morto e 14 feriti

Milano: I più letti