Incidente a Milano, scontro tra auto e tram: due feriti

Lombardia
©Ansa

È avvenuto ieri sera poco prima delle 21.30 in via Giovanni Battista Grassi. Il conducente del veicolo, rimasto incastrato tra il tram e le rotaie, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale mentre il passeggero è stato trasferito in codice giallo

ascolta articolo

Due persone sono rimaste ferite in un incidente tra un'auto e un tram avvenuto ieri sera, poco prima delle 21.30, in via Giovanni Battista Grassi, a Milano. Il conducente dell'autovettura, rimasta incastrata tra il tram e le rotaie, è stato estratto e trasportato in codice rosso all'ospedale San Carlo, mentre il passeggero è stato trasferito all'ospedale Sacco in codice giallo. A bordo dell'auto c'era anche una donna, sui sedili posteriori, che è riuscita a scendere dal mezzo autonomamente. In totale l'incidente ha visto coinvolti quattro feriti.

La dinamica

Secondo i primi accertamenti della polizia Locale intervenuta sul posto, sarebbe stato il veicolo a finire nella corsia riservata del tram e a centrarlo. Le indagini sono ancora in corso ma dai primi rilievi sembrerebbe appunto che il mezzo pubblico abbia frenato vedendo l'auto avvicinarsi ma senza poter evitare l'impatto.

Il luogo dell'incidente, avvenuto in via Giovanni Battista Grassi
L'incidente tra il tram e l'auto - ©Ansa

Le condizioni dei feriti

Intanto restano sempre in ospedale sia il conducente dell'auto, ricoverato d'urgenza in gravi condizioni, sia uno dei due passeggeri (l'altro, una donna, è illesa). Il conducente del tram, portato in stato di choc al pronto soccorso, è stato dimesso.

Milano: I più letti