Milano, coda per mensa dei poveri. Pane Quotidiano: 10mila in 2 giorni

Lombardia
©Ansa

Nel giorno della vigilia di Natale, prima che si aprissero i cancelli in viale Toscana, c’erano già duemila persone ad aspettare. Secondo i dati dell’organizzazione, in tutte le sedi nel 2022 ci sono state 1,3 milioni di erogazioni

ascolta articolo

"Diecimila persone in due soli giorni": è questo l'impressionante numero comunicato da Pane Quotidiano, una delle associazioni caritatevoli che da anni si occupano di emarginazione e in particolare di chi ha bisogno di un pasto a Milano. Lo riporta oggi il Corriere della Sera nelle pagine locali.

Pane Quotidiano: in un anno 1,3 milioni di erogazioni in ogni sede

Nel giorno della vigilia di Natale alle 7 del mattino, prima ancora che si aprissero i cancelli della mensa gratuita in viale Toscana, dove vengono anche distribuiti pacchi di cibo, c'erano già duemila persone ad aspettare, al freddo, in coda. Numero che in due giorni ha raggiunto le 10mila unità. Ma secondo i dati dell'organizzazione, nel 2022, in tutte le sedi, ci sono state 1,3 milioni di erogazioni. Una spia della povertà nel capoluogo lombardo che peraltro non include le altre organizzazioni ed enti che si occupano dei bisognosi.

06 poveri ansa

approfondimento

Milano, Caritas: "In città sempre più poveri e situazioni di bisogno"

Milano: I più letti