In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Elezioni Lombardia, Pregliasco annuncia candidatura con Majorino

Lombardia

"Ci ho pensato su un po’ di tempo e alla fine ho deciso: mi candido a consigliere regionale della Lombardia nella lista civica con il candidato presidente del centrosinistra", ha fatto sapere il virologo

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"Ci ho pensato su un po’ di tempo e alla fine ho deciso: mi candido a consigliere regionale della Lombardia nella lista civica con il candidato presidente del centrosinistra" Pierfrancesco Majorino. Lo ha annunciato, in un'intervista al Corriere della Sera, Fabrizio Pregliasco, virologo e direttore sanitario del Galeazzi-Sant’Ambrogio di Milano.

Le parole di Pregliasco

"Ho sempre votato il centrosinistra", spiega il virologo sottolineando i punti su cui bisogna lavorare, per quanto riguarda la sanità lombarda: "Liste di attesa troppo lunghe, più attenzione ai disabili e anche ai meno abbienti, che spesso rimangono ai margini del sistema pubblico". Sulle scelte del Governo Meloni in tema covid aggiunge: "Ha preso provvedimenti improntati a un liberi tutti forse eccessivo", possibili, "e questa finora è stata la fortuna sua e di tutti, grazie ai progressi che sono stati fatti soprattutto con la vaccinazione".