Settala, pusher sorpresi con machete e pugnale nei boschi: 2 arrestati

Lombardia

Dovranno rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Sono anche stati indagati in stato di libertà per porto abusivo di armi

ascolta articolo

Due ragazzi di 19 e 22 anni sono stati arrestati a Settala, in provincia di Milano per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e indagati in stato di libertà per il porto abusivo di armi. Al momento dell'aresto avevano un pugnale e un machete.

L'arresto

Impegnati in un'attività antidroga, gli agenti del Commissariato Lambrate hanno individuato l'area boschiva di via Fratelli Rosselli come zona di spaccio. Intervenuti per chiudere le vie di uscita dopo aver individuato due persone come possibili spacciatori, i poliziotti sono stati notati dai due, entrambi marocchini, che si sono avvicinati. Il 22enne aveva in mano un machete mentre il 19enne un pugnale di grosse dimensioni. Dopo alcuni attimi concitati, i due hanno abbandonato le armi e gettato gli involucri di droga per fuggire. Raggiunti poco dopo, sono stati trovati in possesso di 1.125 euro in contanti. Durante la fuga hanno buttato via 36 involucri di cocaina dal peso totale di 23,5 grammi, un involucro da 25 grammi di hashish e 22 di eroina dal peso complessivo di 20 grammi. Il 19enne ha alle spalle precedenti per droga e un arresto, l'ultima volta l'11 novembre scorso, proprio per spaccio in provincia di Novara, mentre il 22enne ha precedenti per reati contro il patrimonio e maltrattamenti in famiglia.

Milano: I più letti