Allianz diventa Top Partner delle Fiamme Oro della Polizia di Stato

Lombardia

E' stato presentato a Milano, alla torre Allianz di City Life, il nuovo accordo di partnership tra il gruppo sportivo Polizia di Stato Fiamme Oro e la compagnia assicurativa

ascolta articolo

E' stato presentato a Milano, alla torre Allianz di City Life, il nuovo accordo di partnership tra il gruppo sportivo Polizia di Stato Fiamme Oro e la compagnia assicurativa Allianz. Presenti cento atleti delle Fiamme Oro Polizia di Stato tra cui Marcell Jacobs, Irma Testa e Sofia Raffaeli.

Un accordo di sponsorizzazione che coinvolge anche le sezioni giovanili delle Fiamme Oro e che sarà valido sino al 2028, consentendo al brand assicurativo di essere visibile in esclusiva sulle uniformi sportive ufficiali degli atleti e dei paratleti della Polizia di Stato. In virtù dell'accordo, Allianz potrà anche brandizzare alcuni centri sportivi delle Fiamme Oro. Con l'occasione sono state presentate anche le nuove uniformi sportive della Polizia di Stato. 

Le dichiarazioni

Francesco Montini, presidente delle Fiamme Oro, ha spiegato che "questo percorso sinergico con Allianz, sono certo, implementerà la competitività e l'immagini del sodalizio sportivo cremisi". 

"Siamo onorati di poter sostenere il Gruppo sportivo Fiamme Oro, partendo dalle attività giovanili fino ad arrivare ad atleti che rappresentano l'Italia ai massimi livelli mondiali", sono state le parole di Giacomo Campora, amministratore delegato di Allianz. "Preparazione, impegno quotidiano, resilienza, eccellenza tecnica, competitività e correttezza sono valori che Allianz condivide e fa propri ogni giorno", ha aggiunto. 

Gli atleti

Ad ascoltare queste parole c'erano anche i campioni di nuoto paralimpico Antonio Fantin, Simone Barlaam e Stefano Raimondi e i nuotatori Alessandro Miressi, Benedetta Pilato e Thomas Ceccon. Ma anche Irma Testa, prima pugile italiana a partecipare a un'Olimpiade (Rio de Janeiro 2016) e prima a conquistare una medaglia ai Giochi (bronzo a Tokyo 2020), la coppia del nuoto artistico composta da Lucrezia Ruggiero e Giorgio Minissini, la ginnasta di ritmica Sofia Raffaeli e la doppia medaglia d'oro di Tokyo (100 metri e 4x100) Marcell Jacobs.

Milano: I più letti