Legnano, bambino di 10 anni morto in ospedale: aveva la febbre alta da qualche giorno

Lombardia
©Ansa

Il piccolo era stato portato domenica mattina in pronto soccorso a causa della febbre alta. Fra domani e dopo ci sarà l’esame autoptico che è stato disposto per fare chiarezza sulle cause del decesso

ascolta articolo

A Legnano un bambino di 10 anni è morto improvvisamente in ospedale la scorsa domenica dopo essere stato portato al pronto soccorso nel primo mattino a causa della febbre alta che aveva da qualche giorno e non accennava a scendere. Fra domani e dopo ci sarà l’esame autoptico che è stato disposto per fare chiarezza sulle cause della morte del piccolo. La notizia è riportata da Il Giorno.

La vicenda

La tragedia ha gettato nello sconforto più totale una famiglia residente in città. Il piccolo, che abitava in città e frequentava la scuola primaria in città, era arrivato al pronto soccorso dell’ospedale cittadino la mattina presto, poco prima delle 7. Durante il trasporto in ospedale le condizioni del minore sono notevolmente peggiorate, tanto che il ragazzino è andato in arresto cardiocircolatorio. Una volta in ospedale i medici hanno fatto di tutto per poterlo salvare, attuando le manovre di rianimazione, con tanto di defibrillatore. Ma non c’è stato nulla da fare. Dopo decine e decine di minuti, ai medici non è rimasto altro da fare che costatarne il decesso. 

Milano: I più letti