L'ospedale Circolo di Varese ha reso noto che le condizioni del fondatore della Lega "non sono critiche" e che "il paziente è stato sottoposto ad accertamenti clinici che hanno evidenziato la presenza di un'ulcera gastrica prontamente trattata con i provvedimenti terapeutici necessari"
Umberto Bossi è stato ricoverato all'ospedale di Circolo, a Varese, in seguito a un malore accusato mentre era nella sua abitazione di Gemonio, in provincia di Varese. Il fondatore della Lega non sarebbe in pericolo di vita.
L'ospedale: "Condizioni non critiche, riscontrata un'ulcera gastrica"
Le condizioni di Umberto Bossi "sono stabili e non sono state giudicate critiche dai clinici che lo hanno in cura", ha reso noto l'ospedale Circolo di Varese. "Il paziente è stato sottoposto ad accertamenti clinici che hanno evidenziato la presenza di un'ulcera gastrica prontamente trattata con i provvedimenti terapeutici necessari".
Il ricovero in ospedale
A quanto si è appreso, il Senatur all'arrivo dell'ambulanza del 118 non era in gravi condizioni ma viste le sue condizioni di salute, complicate da diversi anni, i medici hanno suggerito un ricovero in ospedale per una valutazione più approfondita della situazione. Da quanto si è appreso Bossi, che è in termini medici "vigile", è arrivato in ospedale accompagnato dal figlio Renzo e dalla moglie Manuela Marrone che lo stanno assistendo e sono al suo fianco. Ora sono in corso gli accertamenti clinici per approfondire le cause del malore. Al nosocomio c'è anche l'europarlamentare Angelo Ciocca che ha dichiarato: "Bossi si è sempre dimostrato un leone sia nei momenti difficili della politica, sia in quelli della vita e della salute".
La recente attività politica
Il malore ha colpito Bossi a tre anni dal ricovero in rianimazione avvenuto il 14 marzo 2019. Nel 2004 invece il senatore è stato colpito dall'ictus che lo ha tenuto lontano dalla politica per alcuni anni. Eletto deputato alle ultime politiche, è stato presente a Roma per il voto di fiducia al governo Meloni e per l'elezione del presidente della Camera, Lorenzo Fontana, lo scorso 14 ottobre. Di recente Bossi aveva fatto sapere che il 27 novembre avrebbe preso parte a Giovenzano, in provincia di Pavia, alla prima uscita pubblica del 'Comitato Nord', da lui lanciato lo scorso 1 ottobre.