San Giovanni del Dosso, attaccato da un cinghiale: grave anziano

Lombardia
©IPA/Fotogramma

L'anziano era in casa da solo quando ha sentito il cane abbaiare in continuazione. Quanto è uscito, ha visto un cinghiale sull'aia, arrivato dalla strada

ascolta articolo

Un anziano di 92 anni è stato caricato e azzannato da un cinghiale che si era introdotto nella azienda agricola del figlio. L'uomo è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale di Cremona dove è arrivato in gravi condizioni. Il fatto si è verificato ieri in un'azienda agricola di San Giovanni del Dosso, nel basso mantovano.

La ricostruzione dei fatti

L'anziano era in casa da solo quando ha sentito il cane abbaiare in continuazione. Quanto è uscito, ha visto un cinghiale sull'aia, arrivato dalla strada. L'animale selvatico, forse innervosito dal cane, appena l'uomo si è avvicinato lo ha aggredito mordendogli un braccio e una gamba. Il figlio e il nipote, di ritorno dai campi dove avevano appena terminato il lavoro, hanno visto l'anziano, sanguinante, a terra e l'animale che si stava allontanando. L'anziano è stato soccorso e trasportato in ospedale. Il sindaco di San Giovanni del Dosso, Angela Zibordi, ha diffuso una nota per mettere in guardia i concittadini soprattutto di notte quando si trovano in auto e, nel caso di un avvistamento di cinghiale, "di avvertire subito le autorità".

Milano: I più letti