Pioggia, invece, sul fondovalle nei centri di Valtellina e Valchiavenna con abbassamento delle temperature sull'intero territorio provinciale. Per domani diramata un'allerta meteo arancione in Lombardia
Guarda le altre notizie di oggi 23 ottobre
Risveglio invernale nella mattinata di oggi nel comprensorio montano di Livigno, in Alta Valtellina, che ha interessato la zona del Passo del Foscagno a quota 2291 metri. Le temperature sono crollate fino a -1°C attorno ai 2000 metri, con fiocchi coreografici fino alle porte della località turistica di Livigno. Un antipasto del prossimo inverno. Pioggia, invece, sul fondovalle nei centri di Valtellina e Valchiavenna con abbassamento delle temperature sull'intero territorio provinciale. (IL METEO IN LOMBARDIA)
Allerta meteo arancione per domani in Lombardia
Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha innalzato il livello di allerta per rischio idrogeologico per la giornata di domani, da giallo (rischio ordinario) ad arancione (rischio moderato). Modificato, sempre per lunedì, anche il livello di allerta per rischio idraulico che è stato elevato a giallo (rischio ordinario). Il Centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile sarà attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi.