Milano, sette rapine in centro in tre settimane: fermato 44enne

Lombardia

Partendo da una rapina in un supermercato in via Filzi, tramite le indagini sono emersi altri episodi analoghi poi attribuiti all'uomo

ascolta articolo

Tutte le notizie di oggi 18 ottobre

 

Un uomo di 44 anni è stato sottoposto a fermo di polizia a Milano: è sospettato di aver compiuto sette fra rapine e tentate rapine nelle ultime tre settimane ai danni di esercizi commerciali in centro. Lo ha comunicato la Questura di Milano. L'uomo era già stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari da cui era evaso.

Le indagini

Gli agenti di una volante del Commissariato Garibaldi Venezia il 17 settembre sono intervenuti per una rapina segnalata in un supermercato di via Filzi, dove la cassiera ha dichiarato ai poliziotti che un uomo, dopo aver poggiato con fare minaccioso una lattina di birra sul nastro, le aveva intimato di consegnargli l'incasso facendole credere di essere in procinto di estrarre un coltello dalla tasca dei pantaloni. Poi era fuggito. Le successive indagini della Polizia scientifica sulla scena della rapina e l'analisi delle immagini del circuito di videosorveglianza hanno permesso di indicare la continuità con altri episodi. Vengono contestate al 44enne fermato anche una rapina commessa nello stesso giorno ai danni di un edicolante di corso Buenos Aires. Sarebbero poi state commesse altre due rapine in un negozio di cosmesi sempre in corso Buenos Aires il 28 settembre alle ore 18.45 e il 4 ottobre alle ore 14, due tentate rapine il 20 settembre alle ore 18.30 e il 3 ottobre alle ore 10.45 all'interno di un ristorante di via Panfilo Castaldi e un tentato colpo, il 4 ottobre, nel negozio di cosmesi già rapinato due volte.

Milano: I più letti