Milano, 12enne fermato per scippo: è la seconda volta in pochi giorni

Lombardia

Il ragazzino, scappato da una comunità di Genova, è stato bloccato dai carabinieri mentre mordeva e prendeva a pugni alcuni passanti dopo aver strappato una collanina a una studentessa 21enne

ascolta articolo

Tutte le notizie di oggi 14 ottobre

 

Un 12enne, bloccato solo due giorni fa per lo scippo di un orologio a Milano, è stato fermato di nuovo dai carabinieri mentre mordeva e prendeva a pugni alcuni passanti dopo aver strappato una collanina a una studentessa 21enne.

L'aggressione e l'intervento delle forze dell'ordine

Il ragazzino, proveniente dal Marocco, dopo essere scappato da una comunità a Genova, alle 17 di ieri ha aggredito la ragazza all'angolo tra corso Buenos Aires e via Lazzaro Palazzi, una delle arterie principali dello shopping milanese. All'arrivo dei militari è stato bloccato e accompagnato in caserma per l'identificazione. Il 12enne, un minore non accompagnato non è imputabile, è in attesa di essere accolto da un'altra comunità. Solo pochi giorni fa era stato sorpreso dal Nucleo Radiomobile dopo aver aggredito e rapinato un turista americano di 35 anni a cui aveva portato via un orologio da 27mila euro mentre passeggiava in via Manzoni.  

Milano: I più letti