Al momento la polizia locale non registra particolari criticità. L'Atm ha reso noto che dalle "8.45 chiudono le metropolitane" e di "considerare maggiori attese" per i mezzi in superficie
Guarda le altre notizie di oggi 11 ottobre
È iniziato stamani alle 8.45 a Milano lo sciopero dei mezzi pubblici proclamato da quasi tutti i sindacati di categoria per chiedere più sicurezza dopo le numerose aggressioni ai conducenti e agli agenti di stazione dell'Azienda Trasporti. Al momento la polizia locale non registra particolari criticità. L'Atm ha reso noto che dalle "8.45 chiudono le metropolitane" e di "considerare maggiori attese" per i mezzi in superficie. I mezzi pubblici riprenderanno a circolare dopo le 15.
Le aggressioni
L'ultimo episodio risale all'altra notte quando due lavoratori dell'Azienda Trasporti sono stati feriti a calci e pugni alla fermata di Cascina Gobba, lungo la linea 2 (la verde), da un giovane poi fermato e denunciato dalla polizia. Lo sciopero è stato indetto dalla maggior parte delle componenti sindacali di categoria: Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl Autoferrotranvieri e Orsa.
Data ultima modifica