Meda, scappa da comunità e tenta di rubare un’auto: fermato 15enne

Lombardia
©LaPresse

Il giovane era fuggito da una comunità di Milano da due settimane ed è stato notato da due carabinieri alle 3 di notte mentre camminava sul ciglio della strada, vicino ai binari della ferrovia suburbana che da Rogoredo arriva a Mariano Comense

ascolta articolo

(Guarda le notizie di oggi 5 ottobre)

Un 15enne nordafricano e irregolare in Italia è stato fermato la notte scorsa dai carabinieri a Meda (nella provincia di Monza e Brianza) con l'accusa di aver rubato un'auto. Il ragazzo era fuggito da una comunità di Milano da due settimane. Bloccato e identificato, è stato riaffidato ai servizi sociali.

La vicenda

Il 15enne è stato notato da due militari impegnati in un servizio di controllo, intorno alle tre di notte, mentre camminava sul ciglio della strada, vicino ai binari della ferrovia suburbana che da Milano-Rogoredo arriva a Mariano Comense (in provincia di Como). Il ragazzo aveva addosso una torcia, una cesoia e altri attrezzi da scasso. Mentre i carabinieri lo stavano controllando, è arrivato un 56enne residente della zona che poco prima lo aveva visto armeggiare nel suo giardino, sulla sua auto.

Milano: I più letti