Milano, in due mesi 19 colpi tra furti e rapine: arrestato

Lombardia
©IPA/Fotogramma

A incastrarlo sono state le immagini delle telecamere di sorveglianza e una scia di monete lasciata davanti al proprio appartamento, individuato il 28 settembre scorso dai militari dopo giorni di ricerche

ascolta articolo

Guarda le altre notizie di oggi 5 ottobre

 

Un ragazzo di 19 anni è stato arrestato dai carabinieri per 19 colpi (tra furti e rapine) commessi da aprile a maggio tra Milano, Gorgonzola e Cernusco sul Naviglio. A incastrarlo sono state le immagini delle telecamere di sorveglianza e una scia di monete lasciata davanti al proprio appartamento, individuato il 28 settembre scorso dai militari dopo giorni di ricerche.

La ricostruzione dei fatti

Il giovane algerino, irregolare e con precedenti, era ospite di una connazionale a Gorgonzola e in appena due mesi ha generato un grande allarme sociale nel comune di 20mila abitanti. Oltre a sfilare borse, gioielli e oggetti personali approfittando della distrazione delle vittime (per lo più sorprese mentre facevano la spesa o guardavano le vetrine), il 19enne è anche entrato in diverse proprietà private. Il primo aprile si è introdotto all'interno di una struttura per anziani per svaligiare gli armadietti dei dipendenti e in un'altra occasione ha minacciato con un cavatappi una donna che lo aveva sorpreso a rubare in casa. Le monetine che ha perso sul pianerottolo, invece, erano la refurtiva di un altro colpo in un bar della zona.

Milano: I più letti