Milano, accoltellamento all’esterno di un bar: due feriti gravi

Lombardia
©IPA/Fotogramma

È successo la notte scorsa in viale Monte Grappa. Un 22enne, accoltellato al petto, è stato intubato e portato al San Raffaele: da una prima ricostruzione della polizia sembra che sia stato ferito da un gruppo di giovani che stava importunando i passanti. Un altro uomo è stato invece trasportato al Niguarda in gravi condizioni 

ascolta articolo

Due feriti gravi a causa di un accoltellamento: è il bilancio di un'aggressione avvenuta la notte scorsa a Milano in viale Monte Grappa, in una delle vie della movida. La polizia è intervenuta poco dopo le 4.

I due feriti

Un 22enne italiano, accoltellato al petto, è stato intubato e trasportato all'ospedale San Raffaele. Le sue condizioni hanno costretto i medici a due interventi chirurgici. A poca distanza i paramedici hanno trovato un altro uomo, anche lui accoltellato, portato a Niguarda in gravi condizioni.

Il luogo dell'accoltellamento - ©Ansa

La ricostruzione dei fatti

Secondo quanto riferito alla polizia dal fratello del 22enne ferito, la notte scorsa entrambi facevano parte di un gruppo che si trovava all'esterno di un bar in viale Monte Grappa quando hanno notato alcuni ragazzi (descritti come minorenni) che infastidivano i passanti. Uno di loro, in particolare, brandiva il palo di un cartello della segnaletica stradale e minacciava i presenti. Il 22enne, assieme a un amico, avrebbe tentato di dissuaderlo ma per tutta risposta sarebbe stato colpito con una coltellata al torace. L'aggressore e il suo gruppo sono fuggiti prima dell'arrivo dell'ambulanza, lasciando il ferito sull'asfalto. Gli investigatori non sono al momento ancora stati in grado di accertare se l'altro ferito, ricoverato al Niguarda, sia uno degli amici del 22enne.

Milano: I più letti