Caro energia, Fontana: “Chiudere le scuole al sabato può essere una strada”

Lombardia

Ad ogni modo, secondo il presidente della Regione Lombardia il problema andrebbe risolto "investendo di più per rendere più autonomo il Paese. Poi se saremo costretti a subire delle limitazioni faremo un ragionamento complessivo", ha spiegato il governatore

ascolta articolo

Contro i rincari dell'energia, anche "la riduzione di un giorno scolastico, togliendo il sabato, può essere una strada già sperimentata altrove senza conseguenze negative",ha spiegato il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervistato su Rtl 102.5, nel giorno della riapertura delle scuole dopo la pausa estiva.

Fontana: “Nostri ragazzi eroici per due anni”

Ad ogni modo, secondo il governatore il problema andrebbe risolto "in un altro modo", magari "investendo di più per rendere più autonomo il Paese. Poi se saremo costretti a subire delle limitazioni faremo un ragionamento complessivo". Quanto al rientro tra i banchi, con oltre un milione di studenti lombardi che oggi torna a scuola, Fontana ha assicurato che "ci siamo attrezzati per non avere intoppi". Quest'anno "c'è la grande novità che si ricomincia senza più limitazioni, senza distanziamenti e senza temere di dover usare le mascherine - ha continuato - diciamo che si ricomincia a vivere la normalità e credo che questo sia un altro grande messaggio: i nostri ragazzi sono stati eroici per due anni, per loro è stato molto pesante".

hero covid scuole infanzia ipa

approfondimento

Scuola, il vademecum del ministero con le linee guida anti Covid

Milano: I più letti