Aggressioni e omicidio a Como, 33enne indagato per entrambi

Lombardia

Le due inchieste al momento procedono separate. Il 33enne è stato arrestato ieri per tentato omicidio dopo avere aggredito e ferito con cocci di bottiglia due passanti

ascolta articolo

E' formalmente indagato a piede libero anche per omicidio il 33enne arrestato ieri per il ferimento di due passanti a Como. L'uomo è fortemente sospettato di avere ucciso Giuseppe Mazza, 76 anni, senza fissa dimora, ieri mattina nel quartiere di Rebbio, alla periferia di Como. La vittima, di Sondrio, è stata trovata senza vita nella propria auto con una ferita alla gola e con in mano un coccio di bottiglia. Da quanto si è potuto apprendere l'arrestato, di Albiolo, è ancora in stato confusionale. 

Le indagini

Le due inchieste al momento procedono separate. Il 33enne è stato arrestato ieri per tentato omicidio dopo avere aggredito e ferito con cocci di bottiglia due passanti. L'uomo infatti è stato riconosciuto quale autore dell'aggressione a un bambino di otto anni e un giovane del Salvador di 23 anni, il primo ferito lievemente, il secondo medicato con 20 giorni di prognosi. L'ipotesi è che l'uomo si sia reso protagonista di una folle raid verso persone sostanzialmente scelte a caso, che ha avvicinato con la scusa di chiedere un'informazione e ha poi colpito con i cocci di vetro. 

Milano: I più letti