Incidente sul lavoro nel Lecchese, morto operaio 58enne schiacciato da un macchinario

Lombardia

È avvenuto questa mattina, all'inizio del turno, in un'azienda di Introbio. L'uomo ha riportato lo schiacciamento del torace e contusioni agli arti inferiori

ascolta articolo

È morto all'ospedale Manzoni di Lecco l'operaio di 58 anni di origini straniere che ha riportato gravi traumi dopo essere rimasto schiacciato da un macchinario. L'incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina, all'inizio del turno, in un'azienda edile di Introbio (in provincia di Lecco).  È stata aperta dalla Procura di Lecco un'inchiesta, Oltre ai carabinieri, sono in corso accertamenti da parte dei tecnici di Ats sulle misure di sicurezza adottati dalla ditta.

L'incidente

Aveva appena iniziato il turno di lavoro, quando - per cause al vaglio dei carabinieri - è rimasto schiacciato da un mezzo in movimento, riportando lo schiacciamento del torace e contusioni agli arti inferiori. Subito soccorso dai colleghi, è stato trasportato con l'elisoccorso da Bergamo in ospedale. Il 58enne risiedeva con la famiglia a Pasturo.

I soccorsi

L'uomo, che ha riportato lo schiacciamento del torace e contusioni agli arti inferiori, è stato soccorso dai colleghi, sul posto è giunta l'equipe medica del 118, con l'eliambulanza da Bergamo che ha trasportato d'urgenza l'operaio all'ospedale di Lecco. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri e dei tecnici di Ats per ricostruire quanto accaduto.

Foto Marco Alpozzi/LaPresse 
23 Novembre 2020 Moncalieri (Torino), Italia 
Cronaca
Emergenza COVID-19 (Coronavirus)  in Piemonte - I circa 400 volontari della Croce Rossa di Moncalieri, il primo comune della città metropolitana per popolazione dopo Torino, hanno visto aumentare di circa il 30% - rispetto lo scorso anno - il numero di attività a supporto di pazienti Covid o sospetto Covid da assistere. 
Si tratta di pazienti in cura presso i centri dialisi degli ospedali Torinesi o di interi nuclei familiari in isolamento che necessitano di spesa e farmaci a domicilio
Nella foto:  Volontari verificano i dispositivi sulle ambulanze 

Photo Marco Alpozzi/LaPresse 
November 23, 2020 Moncalieri (Turin), Italy 
News
COVID-19 (Coronavirus) emergency in Piedmont - The approximately 400 volunteers of the Red Cross of Moncalieri, the first municipality of the metropolitan city by population after Turin, have seen an increase of about 30% - compared to last year - in the number of activities in support of Covid or suspected Covid patients to be assisted.
These are dialysis patients in Turin hospitals or entire families in isolation who need food and medicines at home
In the pic: Volunteers check sanitary material on the ambulance

approfondimento

Incidenti sul lavoro, a Milano sei infortuni in una mattina: due gravi

Milano: I più letti