Inter, partnership con Konami: dal 2024 sarà in esclusiva su eFootball

Lombardia

Saranno presenti in-game la nuova divisa ufficiale, i nuovi kit di allenamento brandizzati e l’iconico stadio di San Siro

ascolta articolo

Annunciata una partnership pluriennale tra Konami e l'Inter. L'accordo vedrà il club nella serie eFootball dalla versione 2.0.0 in avanti. Saranno presenti in-game la nuova divisa ufficiale, i nuovi kit di allenamento brandizzati e l’iconico stadio di San Siro. L'Inter sarà presente esclusivamente in eFootball e in nessun altro videogioco calcistico a partire da luglio 2024.

Cosa prevede la partnership

L’accordo includerà elementi all'interno e all'esterno della serie di titoli eFootball e comprenderà diversi diritti commerciali, di immagine e di utilizzo. Tra questi: status di Global Video Game Partner, status di Training Kit Back Partner (che sarà caratterizzato dal marchio eFootball) e status di Youth Development Centre Partner - con la struttura che sarà conosciuta come "Konami Youth Development Centre". Oltre a una serie di diritti commerciali e di branding, l'Inter si integrerà anche nella serie di tornei ed eventi eSports gestiti da Konami, tra cui l'eFootball Championship Pro, la cui ultima edizione si è conclusa lo scorso fine settimana.

Konami: "Emozionati da entrata dell'Inter nel nostro roster"

“L'aggiunta di un club del calibro dell'Inter al nostro roster - ha commentato Naoki Morita, Konami Digital Entertainment B.V. European President - è davvero emozionante per Konami. Con i diritti di denominazione dello Youth Development Centre, il marchio eFootball sul kit di allenamento della squadra e il coinvolgimento nelle nostre attività eSports, noi di Konami siamo sicuri che questa partnership ci porterà molti successi sia sul breve sia sul lungo periodo".

Inter: "Valori e obiettivi condivisi"

“Questo nuovo accordo pluriennale di partnership globale - commenta Alessandro Antonello, Corporate Ceo di Fc Internazionale Milano - testimonia l’importanza di un percorso comune tra Inter e Konami un chiaro impegno che riprende un legame cominciato anni fa e che proseguirà in futuro, basato su valori e obiettivi condivisi”. Luca Danovaro, Chief Revenue Officer di Fc Internazionale Milano aggiunge: “Siamo estremamente soddisfatti di riaccogliere Konami nella famiglia Inter e di annunciare questa nuova importante partnership unica nel suo genere, che prova ancora una volta il valore sempre in crescita del brand nerazzurro e la capacità di rappresentare la piattaforma di comunicazione perfetta, per ingaggiare un target giovane, innovativo ed internazionale, capace di connettere milioni di appassionati in tutto il mondo, grazie ad una strategia a lungo termine. A partire da questa stagione, Konami avrà un ruolo da protagonista all’interno del nostro mondo".

Milano: I più letti