Milano, Sala: "Mi interessa il futuro del Paese ma resterò sindaco"

Lombardia

Il post scritto sulle pagine social dal primo cittadino arriva dopo giorni di indiscrezioni su un suo possibile ruolo da leader di un nuovo centro riformista e su un suo dialogo aperto con Luigi Di Maio

ascolta articolo

"Sono il Sindaco di Milano e sicuramente continuerò a svolgere questo ruolo". Lo ha scritto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, sulle sue pagine social chiarendo la sua posizione sulle voci sul suo futuro oltre il capoluogo lombardo. Il post sulle pagine social del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, arriva dopo giorni di indiscrezioni su un suo possibile ruolo da leader di un nuovo centro riformista e su un suo dialogo aperto con Luigi Di Maio, che ha appena rotto con il Movimento 5 stelle.

"Sono interessato al futuro del mio Paese"

"La politica ora è la mia vita, non è sempre stato così - afferma il sindaco -, credo per mia fortuna, perché ho avuto la possibilità di mettermi alla prova in altri mondi, e lo sarà certamente anche in futuro. Per questo parlo con tutti e sono interessato al futuro del mio Paese". Nel post Sala spiega che "i centristi per governare dovrebbero comunque stare con altri, da una parte o dall’altra. Per quanto mi riguarda non potrei stare con la destra. Non potrei stare con i populisti, ma solo con chi ha veramente un animo popolare". Sempre sull'argomento 'centro', il sindaco ha sottolineato che "oggi le cittadine e i cittadini vogliono risposte, non posizionamenti orizzontali nello scenario parlamentare italiano. Questo però non significa che le persone non chiedono politica. La chiedono eccome. Vogliono la politica di sostegno dei redditi. Vogliono una politica che abbia una visione della società. Vogliono una politica che pensi ai piani di cambiamento delle infrastrutture del nostro Paese. Questo vogliono".

Milano: I più letti