Elezioni Sesto San Giovanni, sarà ballottaggio Di Stefano-Foggetta

Lombardia
©Ansa

Sarà ballottaggio tra il sindaco uscente Roberto Di Stefano del centrodestra che ha ottenuto il 48,89% e Michele Foggetta del centrosinistra che ha preso il 38,43%

ascolta articolo

Risultati definitivi a Sesto San Giovanni (Milano) dove, con 73 sezioni scrutinate su 73, sarà ballottaggio tra il sindaco uscente Roberto Di Stefano che ha ottenuto il 48,89% e Michele Foggetta che ha preso il 38,43%. (LO SPECIALE - TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE).

Chi sono i candidati

La coalizione di centrodestra è capitanata dal sindaco leghista uscente Roberto Di Stefano (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Unione di Centro, Movimento Politico Libertas e le due civiche Di Stefano Sindaco e Amiamo Sesto. L’avversario principale è invece Michele Foggetta che guida la coalizione “giallorossa” (Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Europa Verde, Sinistra italiana e le civiche Città in Comune e #Reinventiamosesto – Michele Foggetta Sindaco). Doppia lista civica per Paolo Vino: Lista Popolare X Vino Sindaco e Giovani Sestesi. Il gruppo Coalizione della Sinistra Sesto S.G. è invece guidato da Silvio Claudio La Corte. Un altro candidato di centrosinistra è Massimiliano Rosignoli con Sesto Liberale e Democratica. In corsa c’è anche Eleonora Tempesta con Italexit.

L’affluenza

L’affluenza alle urne a Sesto San Giovanni alle 23 era pari al 49,14 per cento degli aventi diritto. Il dato è in leggero calo rispetto all'ultima chiamata alle urne, quando l'affluenza era stata del 50,93 per cento.

Milano: I più letti