Milano, protesta ambientalisti: ripreso traffico sulla tangenziale Est

Lombardia

Cinque attivisti della sigla di "Ultima generazione" si sono seduti al centro della carreggiata paralizzando il traffico a Cascina Gobba. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale che li hanno fatti allontanare

ascolta articolo

Momenti di tensione si sono verificati questa mattina poco dopo le 8.30 a Cascina Gobba (in provincia di Milano) dove un gruppo di attivisti ambientalisti ha temporaneamente interrotto la circolazione sulla Tangenziale Est. Poi all'arrivo della Polizia stradale, una decina di minuti dopo, sono stati fatti allontanare. La notizia è stata riportata anche dal Corriere della Sera e da Milano Today.

La protesta di "Ultima Generazione" lungo la tangenziale est di Milano

La protesta

Cinque manifestanti, che si sono dichiarati appartenenti al gruppo 'Ultima generazione', nell'ambito di una mobilitazione nazionale, sono entrati nella carreggiata mostrando striscioni e sedendosi sulla sede stradale interrompendo quindi il traffico. Ne sono seguiti alcuni minuti concitati con gli automobilisti inferociti, anche per l'ora estremamente delicata dell'ingresso nella metropoli, ma il tutto non è durato più di dieci minuti, il tempo di arrivo della prima pattuglia della Stradale che li ha spostati di peso, identificandoli. Ora rischiano una denuncia. Sul posto si sono recate anche due pattuglie della Polizia Locale per regolarizzare il traffico, ora tornato alla normalità.

Milano: I più letti