Si riprende con l’interrogatorio di Piercamillo Davigo, l’ex consigliere del Csm, imputato con il pm Paolo Storari per il caso dei verbali di Piero Amara su una presunta loggia Ungheria
Con l'interrogatorio di Piercamillo Davigo, l'ex consigliere del Csm, imputato a Brescia con il pm di Milano Paolo Storari per il caso dei verbali di Piero Amara su una presunta loggia Ungheria, è ripresa stamane l'udienza preliminare davanti al gup Federica Brugnara.
Le accuse
Davigo e Storari sono accusati di rivelazione del segreto d'ufficio nel procedimento in cui parte civile è Sebastiano Ardita, altro componente, ancora in carica, del Csm, che si ritiene danneggiato dalla diffusione di quei verbali.
Storari chiede processo con rito abbreviato
Storari ha chiesto di essere processato con rito abbreviato. La richiesta è stata presentata stamane al gup bresciano Federica Brugnara, che ha stralciato la posizione del pubblico ministero che risponde di rivelazione del segreto d'ufficio, reato contestato anche a Davigo nei cui confronti proseguirà l'udienza preliminare. Sia per Storari che per Davigo si tornerà in aula il prossimo 17 febbraio.