Milano, incidente sul lavoro in via Spinola: morto operaio edile

Lombardia
©Ansa

Secondo quanto ricostruito, mentre si trovava su un cestello elevatore il 57enne è rimasto incastrato tra lo stesso cestello e lo stipite di una porta. È deceduto alla clinica Sant'Ambrogio

ascolta articolo

Un uomo di 57 anni è morto in ospedale a causa di un incidente sul lavoro accaduto nel primo pomeriggio in un cantiere edile di via Spinola a Milano. Si tratta di un operaio edile. La Procura di Milano ha sequestrato l'area e disposto l'autopsia.

©Ansa

L'incidente

Secondo la ricostruzione della Questura, mentre si trovava su un cestello elevatore il 57enne è rimasto incastrato tra lo stesso cestello e lo stipite di una porta. L'operaio è deceduto alla clinica Sant'Ambrogio. Le indagini sull'incidente sono affidate alla Polizia.

Disposta l'autopsia

La Procura di Milano ha sequestrato l'area e disposto l'autopsia sul corpo dell'operaio. Quando arriveranno i primi atti in Procura, il pm di turno Daniela Bartolucci aprirà formalmente un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti e le indagini serviranno ad accertare la dinamica dell'incidente e le eventuali responsabilità per la morte e sul fronte della sicurezza.

Milano: I più letti