Milano, Berlusconi in ospedale per controlli di routine

Lombardia

Secondo quanto comunicato in una nota dal primaro del San Raffaele Alberto Zangrillo, Berlusconi "si trova da questa mattina all'ospedale San Raffaele e si sta sottoponendo ai controlli clinici periodici, programmati da tempo e inseriti in un protocollo standard"

ascolta articolo

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è all'ospedale San Raffaele di Milano per eseguire alcuni esami di controllo di routine. Secondo quanto comunicato in una nota dal primaro del San Raffaele Alberto Zangrillo, Berlusconi "si trova da questa mattina all'ospedale San Raffaele e si sta sottoponendo ai controlli clinici periodici, programmati da tempo e inseriti in un protocollo standard".

Le parole del primario Alberto Zangrillo

"Proprio per la contemporaneità tra la scadenza dei controlli e il delicato momento politico, il presidente Berlusconi ha deciso di recarsi oggi al San Raffaele solo dopo aver comunicato le sue intenzioni rispetto alla candidatura per la Presidenza della Repubblica", prosegue la nota.

Berlusconi si trova come sempre nel padiglione Diamante, dove è già stato in occasione dei ricoveri per il Covid e per l'operazione al cuore del 2016. Davanti all'ingresso sono parcheggiate la sua auto e quella della scorta, oltre ad una macchina dei carabinieri.

Il figlio Luigi in visita

Luigi Berlusconi, ultimogenito di Silvio Berlusconi, è arrivato in serata all'ospedale San Raffaele per far visita al padre. Accompagnato dalla moglie, Federica Fumagalli, a bordo di una Bmw, è entrato da un cancello secondario dell'istituto. 

Milano: I più letti