Milano, mille persone a manifestazione No green pass e No Vax

Lombardia

I partecipanti hanno intonato i cori "no green pass" e "giù le mani dai bambini". Al presidio è intervenuto il virologo francese Luc Montagnier

ascolta articolo

È partita da piazza XXV aprile a Milano la manifestazione No green pass organizzata da Italexit, il movimento fondato da Gianluigi Paragone. I partecipanti hanno intonato i cori "no green pass" e "giù le mani dai bambini". Alla protesta ha partecipato e ha fatto un intervento Luc Montagnier, virologo francese insignito nel 2008 del Nobel per la medicina, diventato un punto di riferimento per la galassia No vax (COVID: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA). La manifestazione è stata organizzata in concomitanza con le iniziative che si stanno tenendo in alcune delle principali città italiane tra cui Roma e Napoli.

La manifestazione

Presenti circa un migliaio di partecipanti all'appuntamento. Oltre all'intervento di Montagnier, dal palco ha parlato Paragone. Collegamenti anche con l'ex pilota di MotoGP Marco Melandri e con Robert Kennedy Junior, altra icona del popolo No vax.

Corteo spontaneo

Bloccato corteo improvvisano

Un gruppo spontaneo di poche centinaia di persone che avevano partecipato alla manifestazione, nonostante l'invito a desistere degli organizzatori, ha deciso di improvvisare un corteo di protesta. Dopo aver imboccato corso Como, gli attivisti sono stati bloccati dalle forze dell'ordine prima che potessero raggiungere il piazzale della stazione di Porta Garibaldi. Una volta bloccati, i manifestanti hanno iniziato a cantare cori contro il certificato verde e il governo Draghi.

 

 

Milano: I più letti