Fao Schwarz a Milano, il negozio di giocattoli di New York oggi aperto

Lombardia

Il primo store ha aperto nel 1870 a New York, un'icona entrata nell'immaginario collettivo grazie anche al cinema. A Milano è in piazza Cordusio

Apre oggi a Milano in piazza Cordusio il negozio di giocattoli più famoso del mondo, Fao Schwarz: ad attendere i visitatori duemila giocattoli su tre piani di negozio per un totale di 600 metri quadrati dove i bambini potranno giocare e gli adulti tornare bambini. Si tratta del primo punto vendita in Europa, che arriva in Italia grazie ad un accordo in esclusiva tra Prénatal Retail Group, leader nel settore dell'infanzia, e il partner californiano ThreeSixty Group, proprietario del marchio Fao Schwarz.

Il negozio

Il primo negozio di Fao Schwarz ha aperto nel 1870 a New York, un'icona entrata nell'immaginario collettivo grazie al cinema. Da Tom Hanks che in Big balla sul Dance-on Piano, presente anche nello store milanese, al protagonista di Mamma ho perso l'aereo 2, che si fa portare subito una volta arrivato a New York nel famoso negozio di giocattoli, fino a Toy Story. Oltre allo store newyorchese di Rockfeller Plaza, gli altri store si trovano a Londra, a Dublino, a Pechino e adesso anche a Milano.

Nello store milanese lavorano circa una trentina di persone; al piano terra ad accogliere i clienti c'è l'iconica Clock Tower. I giocattoli saranno personalizzabili, ci saranno show di magia e non mancherà il favoloso mondo di Harry Potter. 

Giocattoli esposti in occasione dell'inaugurazione del negozio di giocattoli  FAO Schwarz  il marchio fondato nel 1862 che fa il suo primo ingresso in Europa, Milano, 27 Ottobre 2021. ANSA / MATTEO BAZZI
©Ansa

Milano: I più letti