Covid Lombardia, 119 nuovi casi su 32.829 tamponi

Lombardia
©IPA/Fotogramma

Stabile il numero di ricoverati in terapia intensiva (48) e in lieve aumento nei reparti (+4, 280)

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Lombardia

 

Con 32.829 tamponi effettuati è di 119 il numero di nuovi casi di Covid registrati in Lombardia, con un tasso di positività in discesa allo 0,3%. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

19:41 - Vaccini, regione Lombardia: "Attendiamo Ema prima di richiamo Johnson&Johnson" 

Regione Lombardia "attende le indicazioni della Food and Drug administration degli Stati Uniti e, successivamente, dell'Ema, l'Agenzia Europea del Farmaco", prima di decidere se richiamare per una nuova iniezione, necessaria a potenziare la risposta del sistema immunitario, chi è stato vaccinato con il farmaco monodose Janssen di Johnson&Johnson. Lo si apprende da fonti interne alla direzione Welfare di Regione Lombardia. Il tema era emerso ieri sera, nel corso della trasmissione 'Che Tempo Che Fa', su Rai3, richiamato dal presidente del Consiglio Superiore della Sanità e coordinatore Cts, Franco Locatelli. In Lombardia Sono 293.916 le persone alle quali è stato somministrato il vaccino monodose Janssen.

17:36 - In Lombardia 119 nuovi casi e 1 decesso 

Con 32.829 tamponi effettuati è di 119 il numero di nuovi casi di Covid registrati in Lombardia, con un tasso di positività in discesa allo 0,3%. Stabile il numero di ricoverati in terapia intensiva (48) e in lieve aumento nei reparti (+4, 280). Uno il decesso che porta il totale a 34.142 morti da inizio pandemia. Per quanto riguarda le province, sono 53 i positivi segnalati a Milano (di cui 21 a Milano città), 11 a Bergamo, 12 a Brescia, 2 a Como, 5 a Cremona, 0 a Lecco, 2 a Lodi, 4 a Mantova, 11 a Monza, 4 a Pavia, 1 a Sondrio e 4 a Varese.

13:50 - Green pass, Sala: "Cortei incontrollabili, situazione frustrante"

"Queste persone sono contro il Green pass in particolare ma il punto è che non rispettano la regola di ingaggio basilare delle manifestazioni cioè quella di concordare il percorso. A questo punto diventano incontrollabili, la Polizia può fare solo una cosa, caricarli, una cosa che io capisco che il prefetto non intende fare". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, parlando in collegamento con 'L'Aria che tira' su La7 delle manifestazioni no Green pass che da mesi bloccano traffico e circolazione dei mezzi in città durante il sabato pomeriggio. "E' veramente frustrante - ha aggiunto - perché io passo il sabato pomeriggio o a casa o a Palazzo Marino a osservare quello che succede ma ti senti veramente frustrato. Ne parlavo stamattina col prefetto, è difficile al momento trovare una soluzione - ha concluso -. I manifestanti si separano in varie parti e la polizia o ha disposizione tre o quattro volte gli uomini per fronteggiarli o non ce la fa. C'è solo una via, isolarli, ma sono talmente tanti che si diramano in varie parti".

7:08 - In Lombardia 393 nuovi casi su 94.483 tamponi

Con 94.483 tamponi eseguiti sono stati 393 i nuovi casi di Covid-19 registrati in Lombardia nelle ultime ore, con un rapporto tra test effettuati e casi positivi pari allo 0,4%. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 48 e 276 quelle ricoverate negli altri reparti. Sono invece quattro i decessi che portano il totale da inizio pandemia a 33.141. Per quanto riguarda le province, sono stati segnalati 106 casi a Milano, 64 a Varese, 42 a Bergamo e a Brescia, 33 a Como, 20 a Monza, 17 a Mantova, 12 a Pavia, nove a Cremona, otto a Lecco, sei a Lodi e due a Sondrio.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24