Covid, in Lombardia 393 contagi su 94.483 tamponi

Lombardia
©Getty

Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 48, una meno del giorno precedente, e 276 quelle ricoverate negli altri reparti

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Lombardia

 

Con 94.483 tamponi eseguiti, sono stati 393 i nuovi casi di Covid-19 registrati in Lombardia nelle ultime ore, con un rapporto tra test effettuati e casi positivi pari allo 0,4%. Un arresto e 83 denunce è il bilancio del corteo No Green pass che si è svolto ieri. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

17:25 - In Lombardia 4 decessi e 393 contagiati

Con 94.483 tamponi eseguiti, sono stati 393 i nuovi positivi al Coronavirus registrati in Lombardia, con una percentuale in lieve salita allo 0,4%. Sono stabili i ricoveri: 48 in terapia intensiva, uno meno di ieri, e 276 negli altri reparti (-5). Sono invece quattro i decessi che portano il totale da inizio pandemia a 33.141. Per quanto riguarda le province, sono stati segnalati 106 casi a Milano, 64 a Varese, 42 a Bergamo e a Brescia, 33 a Como, 20 a Monza, 17 a Mantova, 12 a Pavia, 9 a Cremona, 8 a Lecco, 6 a Lodi e due a Sondrio.

13:04 - No Green Pass a Milano, un arresto e 83 denunce

È di un arresto e 83 denunce il bilancio della Polizia di Stato sulla manifestazione No Green pass di ieri a Milano. Si tratta di 74 persone denunciate per manifestazione non preavvisata, interruzione di pubblico ufficio e violenza privata a cui si aggiungono i nove esponenti di Do.Ra., la comunità militante dei 12 raggi, che sono stati denunciati per apologia del fascismo, manifestazione non preavvisata, interruzione di pubblico ufficio e violenza privata.

12:15 - No Green pass, odg: intollerabile aggressione a troupe a Milano

Non solo insulti ai cronisti: ieri al corteo No Green pass che si è svolto a Milano il giornalista del Tg5 Enrico Fedocci con la sua troupe è stato circondato da alcuni manifestanti all'altezza di corso Buenos Aires. Il presidente dell'ordine dei giornalisti della Lombardia Alessandro Galimberti ha parlato di "aggressione" e "minacce" in una lettera al Questore Giuseppe Petronzi in cui ha chiesto attenzione. "La libertà di manifestazione, e financo il diritto di critica verso i cronisti - ha sottolineato - , non possono tollerare esplosioni di violenza organizzata e mirata contro professionisti che stanno svolgendo il proprio lavoro in pubblico, senza alcuna difesa da aggressori e malintenzionati". Da qui la richiesta "di elevare il livello di attenzione contro gli agitatori di piazza, di individuare i responsabili dei gravi episodi di ieri sera e di garantire per il futuro condizioni adeguate per la tutela dei colleghi portatori del diritto dovere di informare la cittadinanza”.

10:56 - Milan: "Theo Hernandez guarito dal Covid-19" 

Theo Hernandez è risultato negativo al Covid. Lo annuncia il Milan in una nota. Il francese era risultato positivo dopo gli impegni con la Francia nella fase finale della Nations League.

7:54 - In Lombardia 390 nuovi positivi su 103.224 tamponi

Con 103.224 tamponi eseguiti è di 390 il numero di nuovi positivi al Coronavirus registrati in Lombardia, con una percentuale che resta stabile allo 0,3%. Continua la diminuzione dei ricoveri in terapia intensiva (49, -3) mentre risale leggermente il numero dei pazienti negli altri reparti, che sono 281 (+7). Sono due i decessi, che portano il totale da inizio pandemia a 34.137. Per quanto riguarda le province, a Milano i nuovi casi segnalati sono stati 138, 62 a Brescia, 31 a Bergamo e Monza, 28 a Pavia, 17 a Cremona, 15 a Mantova, 14 a Lodi, cinque a Varese, quattr a Sondrio e nessuno a Como.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24