Cade dal monopattino, morto 13enne a Sesto San Giovanni

Lombardia

E' successo lungo il percorso ciclabile di viale Antonio Gramsci. Al vaglio la posizione del padre dell'amico della vittima

Un ragazzino di 13 anni è morto dopo essere caduto oggi in monopattino a Sesto San Giovanni (Milano). Lo confermano fonti del Comune. L'incidente è avvenuto lungo il percorso ciclabile di viale Antonio Gramsci. I soccorritori del 118 hanno trasportato il ragazzo in coma al Niguarda di Milano, dove è deceduto poco dopo l'arrivo. Sul posto sono accorsi i carabinieri e gli agenti della Polizia locale di Sesto.

La ricostruzione dell'incidente

Secondo una prima ricostruzione della Polizia locale, il 13enne era in compagnia di un amico e del padre di quest'ultimo all'interno del 'Parco 9 Novembre' di Sesto San Giovanni e avrebbe chiesto di poter fare un giro in monopattino. Uscito dal parco, poco dopo le 16, avrebbe percorso ad alta velocità la pista ciclabile di viale Gramsci. Perso il controllo, è caduto con il viso a terra riportando un trauma cranico. Quando i soccorritori del 118 sono giunti sul posto, il ragazzino era già in arresto cardiocircolatorio.

Le indagini

Gli accertamenti della Polizia Locale dovranno ora ricostruire la dinamica dell'incidente. In particolare, saranno effettuate verifiche proprio sul mezzo a due ruote per capire se è a norma e se può essere guidato da un minorenne. Il monopattino è già stato sequestrato dagli agenti ed è a disposizione della magistratura inquirente, che potrebbe decidere di sottoporre il mezzo a una perizia. 

La Procura di Monza, come ha confermato il procuratore della Repubblica Claudio Gittardi, vaglierà ora eventuali responsabilità di altre persone, tra cui il padre dell'amico del giovane deceduto.

Il percorso ciclabile di viale Antonio Gramsci dove un ragazzo di 13 anni in monopattino e' caduto, Sesto San Giovanni (Milano), 30 agosto 2021. Sul posto sono accorsi i carabinieri e gli agenti della Polizia locale di Sesto che dovranno ricostruire la dinamica dell'incidente.
ANSA/ YURI LAUDADIO
©Ansa

Milano: I più letti