Gino Strada, tre giorni di camera ardente in sede Emergency a Milano

Lombardia

Sarà allestita in via Santa Croce, libera e aperta a tutti: all’interno gli ingressi saranno contingentati. Sabato l’apertura sarà dalle 16 alle 22, domenica dalle 10 alle 22 e lunedì dalle 10 alle 14

Sarà allestita nella sede di Emergency, in via Santa Croce a Milano, la camera ardente di Gino Strada, il fondatore dell'associazione morto in Francia lo scorso 13 agosto, che resterà aperta da sabato a lunedì (IL RICORDO SUI SOCIAL - IL MURALE OMAGGIO A GINO STRADA).

L’accesso alla camera ardente

L'ingresso, spiegano da Emergency, sarà libero e aperto a tutti ma all'interno della camera ardente gli ingressi saranno contingentati, come prevedono le norme anti-covid. Sabato l'apertura sarà dalle 16 alle 22, domenica dalle 10 alle 22 e lunedì dalle 10 alle 14. La camera ardente a Casa Emergency sarà il modo per poter permettere a più persone possibili di dare l'addio a Gino Strada, proprio nella sede dove da giorni vengono posati fiori e messaggi di addio e ringraziamento. Non è prevista, a quanto si apprende, al momento una cerimonia pubblica in una sede diversa, anche se il Comune aveva dato la disponibilità dei propri spazi.

laika-kabul

approfondimento

A Roma 'Lacrime di Kabul', nuovo murale di Laika omaggio a Gino Strada

Milano: I più letti