Addio a Strada, l’ex sindaco di Milano Pisapia: “Ha vissuto per la pace e la giustizia”

Lombardia
©Ansa

L’europarlamentare ricorda così il fondatore di Emergency scomparso oggi all’età di 73 anni: “Ha dedicato la sua vita a curare le vittime della guerra, della povertà senza mai fare distinzioni”

"Gino Strada ha dedicato la sua vita a curare le vittime della guerra, della povertà senza mai fare distinzioni e non ha mai mancato di far sentire la sua voce per la pace e la giustizia". Così su Twitter l'europarlamentare ed ex sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, dopo aver appreso la notizia della scomparsa di Gino Strada. Emergency, aggiunge Pisapia, "è la sua eredità e sono certo continuerà nella sua opera anche in futuro". (IL RICORDO DELLA FIGLIA - LA STORIA DI EMERGENCY)

Sala: "Ha sempre pensato prima agli altri"

Anche l'attuale primo cittadino di Milano, Beppe Sala, ha voluto ricordare Strada: "Se ne è andato un caro amico, Gino Strada - scirve su Facebook -. Gli volevo bene e lui ne voleva a me. In giugno avevo celebrato il suo matrimonio con la dolce Simonetta, una cerimonia riservata come loro desideravano. Di Gino si può pensare quello che si vuole, ma una cosa è certa: ha sempre pensato prima agli altri che non a se stesso. Mi e ci mancherai". 

171838469

vedi anche

Addio a Gino Strada, una vita per gli ultimi. LA FOTOSTORIA

Milano: I più letti