"Non ho proprio parole - ha spiegato - per poter esprimere veramente ciò che ha creato: soddisfazione, orgoglio, piacere, pianto, tutto"
"Ci credeva molto, è da diversi mesi che sta lavorando veramente sodo, dopo gli Europei gli ha dato una bella carica". È quanto racconta a Sky TG24 la mamma di Marcell Jacobs (CHI È) dopo la storica medaglia d'oro conquistata dal figlio alle Olimpiadi 2020 di Tokyo nei 100 metri (LE IMPRESE DI JACOBS E TAMBERI - MEDAGLIERE: TUTTI I SUCCESSI DELL'ITALIA).
"Una grandissima emozione"
Secondo la mamma di Jacobs dopo gli Europei un'ulteriore scossa è stata data "dall'ultima gara che ha fatto a Monaco con Baker e Simbine, gli ha dato ancora più carica perché si è sentito forte e oggi ha dimostrato di riuscire a essere proprio lì. Non ho proprio parole - ha aggiunto - per poter esprimere veramente ciò che ha creato, soddisfazione, orgoglio, piacere, pianto, tutto. È veramente una grandissima emozione".
leggi anche
Jacobs e Tamberi sono oro alle Olimpiadi: l'Italia ha due Superman
L'impresa di Jacobs
Dopo il record clamoroso delle semifinali dei 100 metri piani con 9"84, Jacobs ha vinto anche la finale con uno storico 9"80, nuovo record europeo. Per il ragazzo nato in Texas, ma cresciuto a Desenzano del Garda è una leggendaria medaglia d'oro che arricchisce il medagliere azzurro.