Tokyo 2020, la mamma di Marcell Jacobs a Sky TG24: "Grandissima emozione". VIDEO

Lombardia

"Non ho proprio parole - ha spiegato - per poter esprimere veramente ciò che ha creato: soddisfazione, orgoglio, piacere, pianto, tutto"

"Ci credeva molto, è da diversi mesi che sta lavorando veramente sodo, dopo gli Europei gli ha dato una bella carica". Lo ha detto a Sky TG24 la mamma di Marcell Jacobs (CHI È) dopo la storica medaglia d'oro conquistata dal figlio alle Olimpiadi 2020 di Tokyo nei 100 metri (LE IMPRESE DI JACOBS E TAMBERI - MEDAGLIERE: TUTTI I SUCCESSI DELL'ITALIA).

"Una grandissima emozione"

leggi anche

Jacobs e Tamberi sono oro alle Olimpiadi: l'Italia ha due Superman

Secondo la mamma di Jacobs dopo gli Europei un'ulteriore scossa è stata data "dall'ultima gara che ha fatto a Monaco con Baker e Simbine, gli ha dato ancora più carica perché si è sentito forte e oggi ha dimostrato di riuscire a essere proprio lì. Non ho proprio parole - ha aggiunto - per poter esprimere veramente ciò che ha creato, soddisfazione, orgoglio, piacere, pianto, tutto. È veramente una grandissima emozione".

L'impresa di Jacobs

leggi anche

Chi è Marcell Jacobs, il recordman europeo sui 100 metri e oro a Tokyo

Dopo il record clamoroso delle semifinali dei 100 metri piani con 9"84, Jacobs ha vinto anche la finale con uno storico 9"80, nuovo record europeo. Per il ragazzo nato in Texas, ma cresciuto a Desenzano del Garda è una leggendaria medaglia d'oro che arricchisce il medagliere azzurro.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24