Melzo, 19enne accoltellato: due fermati al confine con la Francia

Lombardia
©Ansa

Un 18enne e un 16enne sono stati fermati a Ventimiglia dai carabinieri perché sospettati dell’accoltellamento avvenuto nella tarda serata del 26 luglio a Melzo. La vittima, dopo l’aggressione per strada e aver subito svariati fendenti, era stato ricoverato d’urgenza in ospedale: non è in pericolo di vita

Due giovani sono stati fermati quasi al confine con la Francia, a Ventimiglia, dai carabinieri, perché sospettati di essere i responsabili di un accoltellamento avvenuto nella tarda serata del 26 luglio scorso a Melzo, nel Milanese. I due, di 18 e 16 anni, secondo le indagini erano in stazione in attesa di fuggire.

La vicenda

Il ragazzo, secondo quanto hanno ricostruito i carabinieri, si trovava in compagnia di tre amici all'esterno di un locale per la vendita automatica di bevande in viale Gavazzi. È stato poi avvicinato da due persone con il volto coperto che, improvvisamente e senza apparente motivo, hanno iniziato ad aggredirlo con calci e pugni. L'aggressione è proseguita in via Montegrappa dove uno degli aggressori ha accoltellato il giovane per poi fuggire, insieme a chi era con lui, prima dell'arrivo dei soccorsi. Il ragazzo ha riportato sette ferite lacero contuse agli arti, all'addome e al torace ed è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso. Sul luogo dell'accoltellamento i militari hanno sequestrato un coltello da cucina con una lama di 13 centimetri.

Milano: I più letti