Questa mattina la polizia ha effettuato una perquisizione a casa sua, a Biassono, dove ha ritrovato gli stessi indumenti indossati il giorno del furto
Un uomo di 35 anni, peruviano, è stato denunciato dalla polizia. Aveva rubato il monopattino a seguito di un incidente nel quale il proprietario, cittadino dello Sri Lanka, dopo essere caduto era rimasto a terra privo di sensi e in gravi condizioni, lo scorso 13 giugno a Monza.
La vicenda
Questa mattina la polizia ha effettuato una perquisizione a casa sua, a Biassono, dove ha ritrovato gli stessi indumenti indossati il giorno del furto. Il monopattino, poi venduto a una terza persona, è stato anch'esso ritrovato e sequestrato. La squadra mobile è arrivata all'identificazione del responsabile, accusato di furto aggravato, grazie alle immagini registrate da una telecamera comunale, le quali hanno confermato che il 35enne, approfittando dello stato di totale incoscienza del ferito (poi operato d'urgenza per emorragia cerebrale) si era impossessato del suo cappello e del suo monopattino elettrico, allontanandosi senza prestare soccorso.