Monza, cade da monopattino e va in coma: gli rubano il mezzo

Lombardia

La Questura di Monza, che sta indagando per risalire all'identità del ladro, che sarebbe ben visibile e quindi facilmente riconoscibile, nelle immagini catturate dalle telecamere

Un uomo di 33 anni, originario dello Sri Lanka, è finito in coma dopo essere caduto dal monopattino, ieri sera Monza. Mentre era a terra esanime per un forte trauma cranico, un uomo si è avvicinato e gli ha rubato il mezzo di trasporto elettrico. La polizia sta esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza per rintracciarlo. Il 33enne al momento ricoverato in prognosi riservata all'ospedale San Gerardo.

L'incidente

Erano circa le 21 di ieri quando il 33enne stava facendo rientro a casa sul suo monopattino elettrico quando, per cause ancora in via di accertamento e secondo quanto la Polizia di Stato ha appreso visionando le immagini, l'uomo ha perso il controllo del mezzo, ha sbandato e poi è finito a terra, perdendo immediatamente conoscenza. Poco dopo l'accaduto, sempre grazie alle informazioni rese dalle immagini visionate dagli inquirenti, un uomo si è avvicinato al 33enne e, senza neppure sincerarsi delle sue condizioni, anziché aiutarlo è balzato sul monopattino ed è fuggito via. Per questa ragione, inizialmente quando i soccorsi sono intervenuti hanno pensato ad un investimento da parte di un possibile pirata della strada, anche a seguito di varie telefonate al numero di emergenza da parte di automobilisti e pedoni che segnalavano la presenza di un uomo a terra con una vistosa perdita di sangue alla testa.

Le condizioni di salute

Trasportato in ospedale in gravissime condizioni il 33enne è finito in coma e si trova ancora ricoverato all'ospedale San Gerardo di Monza in prognosi riservata, nel reparto di Neurochirurgia Intensiva, a causa di un grave trauma cranico riportato in seguito alla caduta. I sanitari stanno valutando tutte le opzioni, inclusi possibili interventi chirurgici, ma per ora lo mantengono sedato e intubato.

Le indagini

La questura di Monza, subentrata per le indagini alla polizia locale che ha effettuato i rilievi, sta ora lavorando per risalire all'identità del ladro, il cui volto si riconoscerebbe nitidamente nelle immagini acquisite dagli investigatori. L'uomo rischia, oltre all'accusa di furto, anche quella di omissione di soccorso.

Milano: I più letti