Milano Pride 2021, Palazzo Marino si illumina di arcobaleno per quattro notti

Lombardia
©Ansa

Da mercoledì 23 a sabato 26 giugno la sede del Comune si tingerà con i sei colori della bandiera arcobaleno come segno di vicinanza e sostegno dell'amministrazione alla comunità LGBTIQA+ milanese

Da mercoledì 23 a sabato 26 giugno Palazzo Marino, sede del comune di Milano, si illuminerà di arcobaleno per celebrare il Milano Pride 2021. Per quattro notti, la facciata dell’edificio in piazza della Scala si tingerà con i sei colori della bandiera arcobaleno come segno di vicinanza e sostegno dell'amministrazione comunale alla comunità LGBTIQA+ milanese.

Sabato l’evento conclusivo della Pride Week

L'iniziativa è resa possibile grazie al supporto di cinque aziende del tech, Ebay, Facebook, Google, Spotify, Tik Tok, che promuoveranno e sosterranno anche le attività di Casa Arcobaleno, ambiente protetto che accoglie i giovani discriminati dalle famiglie di origine per il loro orientamento sessuale, l'identità di genere o per il percorso di transizione avviato. Sabato 26 giugno si terrà invece l'evento conclusivo della Pride Week che culminerà in una manifestazione stanziale all'Arco della Pace, in luogo della tradizionale parata.

collage_euroarcobaleno

leggi anche

Europei 2021, Juve e Barcellona per le differenze: loghi arcobaleno

Milano: I più letti