Covid Lombardia, 83 casi su oltre 10mila tamponi

Lombardia
©Ansa

I ricoverati con sintomi sono 391, quelli in terapia intensiva sono 77

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Lombardia

 

In Lombardia si registrano 83 nuovi positivi a fronte di 10.470 tamponi. I ricoverati con sintomi sono 391, quelli in terapia intensiva sono 77 (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA).

17:30 – Covid Lombardia: 83 casi su oltre 10mila tamponi

Con 10.470 tamponi effettuati, sono 83 i nuovi casi in Lombardia, con il tasso di positività in leggera crescita allo 0,7% (ieri 0.5%). Sono stabili i ricoverati in terapia intensiva (77) mentre continuano a calare negli altri reparti (-17, 391). I decessi sono 4 per un totale complessivo di 33.757 morti in regione dall'inizio della pandemia. Per quanto riguarda le province sono 22 i nuovi casi nella città metropolitana di Milano, di cui 6 a Milano città, 12 a Bergamo, 8 a Mantova, 7 a Brescia, 6 a Como e a Monza e Brianza, 5 a Cremona e a Varese, 3 a Pavia, 1 a Lodi, 0 a Lecco e Sondrio.

12:02 - Fontana, approvata delibera a sostegno settore fiere

"Regione Lombardia sta sostenendo un comparto, come quello fieristico, che ha sofferto più degli altri, venendo incontro alle imprese del settore e ai quartieri fieristici. Oggi abbiamo approvato una delibera regionale va proprio in questa direzione". Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo all'evento "Milano torna Fiera", organizzato da FieraMilano e Fondazione Fiera al Mico. "La Fiera è un modo per presentare prodotti, internazionalizzare le aziende, sviluppare rapporti con il territorio. FieraMilano è sempre stato un caposaldo della nostra produttività e farla ripartire è significativo - ha aggiunto -, ma per farla ripartire serve la collaborazione di tutte le parti, che poi è la lezione che ci ha dato la pandemia". A proposito di pandemia, Fontana non ha mancato di ringraziare il contributo extra data da Fiera e Fondazione Fiera nella lotta al Covid-19. "Fiera ha dato un aiuto notevole anche durante la pandemia permettendo di realizzare l'ospedale e il più grande hub vaccinale del nostro Paese. Grazie per l'attività istituzionale ma anche per la sensibilità con cui ha aiutato le istituzioni ad affrontare la pandemia".

6:58 - In Lombardia 145 nuovi casi su 28.579 tamponi

Con 28.579 tamponi eseguiti è di 145 il numero di positivi al Coronavirus registrati in Lombardia, percentuale dello 0,5%. Sono 77 i ricoverati in terapia intensiva e 408 quelli negli altri reparti (+6), mentre sono due i decessi che portano il totale a 33.753. Per quanto riguarda le province, sono stati segnalati 66 casi a Milano, 19 a Brescia, 16 a Monza, 11 a Bergamo, 6 a Varese e Lecco, 5 a Pavia e Sondrio, 4 a Mantova, 2 a Cremona, 1 a Lodi e Como.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24